Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

  • Servizio attivo

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale


A chi è rivolto

Cittadini italiani e comunitari

Descrizione

La reiscrizione può essere richiesta dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente del nucleo familiare

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

La dichiarazione di iscrizione di residenza per ricomparsa di cittadini italiani irreperibili può essere resa dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente del nucleo familiare, compilando l'apposito modulo e deve essere presentata agli Uffici del Comune o inviata, per posta raccomandata o per via telematica, all'ufficio anagrafe del Comune con un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza.

Tale dichiarazione può essere :

1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata e completa di documento d'identità del dichiarante, presso lo sportello URP del Comune;

2) inviata via mail all'indirizzo sotto riportato;

3) inviata tramite PEC al''indirizzo sotto riportato;

4) inviata tramite compilazione del modulo on line;

Per i CITTADINI COMUNITARI, la documentazione da allegare è indicata nell' Allegato B alla Circolare n.9/2012, di cui al seguente link: https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici/circolari/circolare-n9-del-27-aprile-2012.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta servono:

  • Modulo di richiesta

Cosa si ottiene

L'iscrizione anagrafica nel Comune

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 2 giorni

Giorni lavorativi per la registrazione della pratica

1970 45 giorni

Giorni entro il quale verranno fatti gli accertamenti da parte della Polizia Locale

Quanto costa

GRATUITO

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Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile

Via Giuseppe Mazzini, 2

T: 0784 51051 - 0784 51052

Email: ufficioanagrafe@comune.ollolai.nu.it

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile

Via Giuseppe Mazzini, 2 08020

T: 0784 51051 - 0784 51052

Argomenti:
Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2024

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