La Scuola dell’Infanzia di Ollolai premiata a Nuoro

28 Maggio 2022

La Scuola dell’Infanzia di Ollolai premiata a Nuoro

Il concorso letterario e artistico in lingua italiana e in lingua sarda “ Francesco Ciusa e Grazia Deledda i due giganti dell’Atene sarda”, è un evento indetto dalla Fondazione Francesco Ciusa di Nuoro per rendere omaggio all’autore della “Madre dell’ucciso” e a Grazia Deledda.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelli delle scuole secondarie di secondo grado, ha ottenuto un grande riscontro.

La nostra comunità è orgogliosa del premio speciale fuori concorso che, Mercoledì 25 maggio 2022 presso l’auditorium della Biblioteca Satta di Nuoro, ha ricevuto la Scuola dell’Infanzia di Ollolai, Sez.E, insegnante Mirella Paddeu, per le creazioni su Francesco Ciusa e Grazia Deledda: un plastico dove sono state analizzate alcune opere di Francesco Ciusa e di Grazia Deledda.

“Con orgoglio possiamo dire che ci siamo impegnati e che abbiamo lavorato con il cuore, un concorso a cui abbiamo partecipato con un lavoro come disse San Francesco “fatto con mani, testa e cuore”, il commento commosso dell’insegnante Mirella Paddeu.

Francesco Columbu

28 Maggio 2022, 12:10