Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
AVVISO PUBBLICO: Autunno in Barbagia “Impara S'Arte”
20 ottobre 2019 alle 16:38:00 IT - OLLOLAI 2019

 



AVVISO PUBBLICO VEDI ALBO PRETORIO

Tutti gli operatori interessati ad esporre/vendere i propri oggetti/prodotti (alimentari e non), nel corso delle manifestazioni in programma ad Ollolai, dovranno obbligatoriamente presentare una specifica istanza (domanda o comunicazione) per ciascuna manifestazione ed utilizzare, preferibilmente, la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ollolai (fatta salva normativa in materia di SUAPE), a far data da 30 a max 10 giorni lavorativi prima della data prevista per la manifestazione. Solo relativamente alla manifestazione Autunno in Barbagia “Impara S'Arte”, l'istanza dovrà essere inviata nel mese di Ottobre (dal giorno 1 al giorno 31). Le istanze presentate in difformità a quanto sopra indicato, in anticipo sui tempi indicati, oltre i medesimi oppure a ridosso della manifestazione non saranno accolte.

SI RICORDA CHE: * Gli hobbisti interessati ad esporre e vendere i propri prodotti (sia in spazi privati che su suolo pubblico) dovranno essere in possesso all’atto dell’istanza, del tesserino dell’hobbista in corso di validità rilasciato dal questo o da altro Comune, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 8 del Disciplinare approvato con delibera G.M. N.55 del 28/09/2015.

* Per la vendita di oggetti preziosi, ovvero oggetti costituiti, in tutto o in parte, da metalli preziosi ossia oro, argento, platino e palladio, coralli e perle di ogni tipo, anche se venduti sciolti, e da pietre preziose (diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, anche se venduti sciolti), ed ogni altra pietra che sia unita a metalli preziosi, è necessario essere in possesso della licenza prevista dall’articolo 127 del T.U.L.P.S. (ora DUA).

* Per la vendita di strumenti da punta e da taglio quali coltelli e forbici, è necessario essere in possesso della licenza prevista dall’articolo 37 del T.U.L.P.S. (ora DUA).

* Per la vendita di prodotti alimentari o somministrazione di alimenti e bevande, è necessario, ai sensi della legislazione vigente, presentare apposita SCIA o il modello F40 e i relativi allegati all’Ufficio SUAPE competente. E’ fatto divieto di vendere prodotti alimentari confezionati quali marmellate, sottolio, sottaceto e quant’altro che, ai sensi della normativa vigente, devono essere prodotti e confezionati in laboratori regolarmente autorizzati.

* Gli operatori e gli hobbisti autorizzati all’occupazione di suolo pubblico, dovranno procedere a propria cura e spese alla pulizia dello spazio occupato e allo smaltimento dei rifiuti prodotti. Analogamente dovranno procedere anche gli operatori e gli hobbisti che espongono e vendono i loro prodotti in spazi privati, salvo accordi con il proprietario dei locali utilizzati per l’esposizione e la vendita.

* Per l’accoglimento delle comunicazioni di esposizione e vendita in spazi privati, fermo restando quanto previsto nel punto 1 e seguenti, il Comune osserverà il seguente criterio: gli operatori e gli hobbisti non locali non dovranno essere concorrenziali rispetto a regolari operatori locali.

* Per l’accoglimento delle domande di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico e la successiva assegnazione degli spazi pubblici, fermo restando quanto previsto nel punto 1 e seguenti, il Comune di Ollolai osserverà i seguenti criteri:

1.Dare priorità agli operatori locali nell'assegnazione degli spazi pubblici all'interno del circuito della manifestazione e, tra gli operatori locali, avranno precedenza le attività del settore agroalimentare e artigiano;

2.Assegnazione degli spazi pubblici all'interno del circuito della manifestazione prioritariamente agli operatori (artigiani, commercianti, produttori agricoli) iscritti negli appositi albi, elenchi o registri presso la C.C.I.A.A. e residualmente agli hobbisti, a condizione che non siano concorrenziali rispetto a regolari operatori locali e tenuto conto dell'ordine di arrivo della domanda.

3.Tra gli operatori non locali e gli hobbisti saranno ammessi all'interno del circuito coloro che esporranno oggetti legati alla tradizione e al tema della manifestazione.

Gli operatori non locali e gli hobbisti con altri prodotti e/o oggettistica non legati alla tradizione e al tema della manifestazione, verranno fatti posizionare fuori dal circuito della manifestazione o esclusi in caso di esaurimento/assenza di spazi pubblici disponibili fuori dal circuito. La graduatoria delle istanze di partecipazione accolte, per ciascuna manifestazione, verrà pubblicata all'albo pretorio on-line del Comune di Ollolai all'interno del banner MANIFESTAZIONI E HOBBISTI.

 

IL RESPONSABILE UNICO

F.to Davide Soro

Condividi articolo con:
Letto : 334 | Torna indietro