Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
LA MOSTRA "STERMINIO IN EUROPA" FINO AL 20 MARZO a OLLOLAI
03 marzo 2017 alle 16:54:00 IT - OLLAI 2017

 



Bravissimi i ragazzi della scuola media di Ollolai!

Hanno allestito e curato la mostra fotografica e documentaria che gentilmente ci è stata data in prestito dall'associazione ANED di Torino, grazie alla collaborazione e disponibilità di Enzo Cugusi.

La mostra è stata presentata nei locali del Comune di Ollolai ai ragazzi della scuola media di Ollolai e alla classe terza di Gavoi dalla professoressa Marina Moncelsi, Insegnante e ricercatrice di storia contemporanea, sempre impegnata in attività di formazione e di didattica della storia , con particolare attenzione ai temi legati ai genocidi del 900'.

Dopo il rinfresco che gentilmente l'assessore alla cultura Maria Laura Ghisu ha offerto a tutti i presenti, i ragazzi di Ollolai , Alessandro, Maria, Teresa, Fabrizio, Vittoria, Marco, Antonio, Chiara, Nicolò,Davide, Pietro, Stefano , hanno accompagnato la classe terza di Gavoi e i presenti facendo da guida nella lettura e interpretazione dei pannelli.

La mostra si può visitare nei locali della scuola media di Ollolai fino al 20 di marzo, poi si sposterà a Ovodda. Su appuntamento i ragazzi della terza, potranno illustrare la mostra sullo Sterminio in Europa. È gradita la prenotazione.

Venite in tanti, vi aspettiamo.

Antonella Cadau - Scuola Media Ollolai

 

 

 

 

 

Condividi articolo con:
Letto : 411 | Torna indietro