Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
AVVISO PUBBLICO LUNEDI 5 OTTOBRE 2020
05 ottobre 2020 alle 10:25:00 IT - OLLOLAI 2020

Dopo il monitoraggio volontario effettuato dal Comune di Ollolai su tutta la popolazione ed a seguito delle conferme arrivate dalle autorità sanitarie circa gli esiti dei tamponi rapidi eseguiti volontariamente, comunico che attualmente ad Ollolai ci sono circa settanta positivi.

L'incertezza sul singolo è dovuto ad una comunicazione comprensibilmente non semplice tra le istituzioni in campo. Gran parte dei positivi sono fortunatamente asintomatici o con lievissimi sintomi.

L'attività di monitoraggio comunale ci ha fatto risparmiare almeno venti giorni nell'attività di contenimento ed evitare rischi per altre comunità, relativi in particolare agli spostamenti per motivi di lavoro e di studio. Inoltre abbiamo contribuito ad alleggerire il lavoro delle autorità sanitarie circa le indagini epidemiologiche e, soprattutto, il lavoro dei laboratori dell'azienda sanitaria, che in questo modo hanno potuto processare solo il tampone dei possibili soggetti risultati positivi con il test rapido (di cui l'affidabilità è stata nel 100% delle positività riscontrate).

L'invito alla popolazione è quello di continuare a tenere il comportamento responsabile e serio dimostrato in questi giorni. Sacrificare persino gli affetti più cari e tenere distante e precauzioni massime.

Il Comune è presente ed operativo per qualsiasi esigenza ed a qualsiasi ora.

Ringrazio infine tutti, dalla struttura municipale che ha coordinato e lavorato sul campo, ai medici che si sono prestati, in particolare all'azione del Dott. Giancarlo Pianu ed ai consigli della Dott.ssa Francesca Ruggiu, ma sopratutto la popolazione che con grande responsabilità e sacrificio si è sottoposta a questo screening.

Il Sindaco Efisio Arbau.



 .

Condividi articolo con:
Letto : 214 | Torna indietro