Si rafforzano i rapporti tra Sardegna e Libano: Ollolai Protagonista

Lo scorso ottobre, nel contesto “Progetto del distretto rurale Barbagia è il comune di Ollolai”, un progetto di collaborazione internazionale realizzato con il contributo della Regione Sardegna, il sindaco di Ollolai, Francesco Columbu, insieme a una delegazione speciale, é stato in Baalbek, Beirut e Tyro.

18 Marzo 2023

Qui si sono svolti incontri con i rappresentanti del governo ed altre istituzioni come le cooperative “Zadat” e “Mawasem”, contribuendo così alla cooperazione delle due regioni mediterranee.

Dopo gli incontri in terra libanese, lo scorso novembre, in occasione delle giornate di Cortes Apertas di Ollolai, sono stati invitati in visita ufficiale il Governatore di Beirut, Marwam Abboud, il sindaco di Baalbek, Balouk Fouad ed il sindaco di Tyro, Hassan Dbouk.

L’illustre delegazione é stata accolta dal sindaco Francesco Columbu insieme al Presidente del Distretto rurale della Barbagia, Efisio Arbau ed una delegazione del progetto di cooperazione internazionale.

“Un’esperienza unica” – hanno detto i rappresentanti della delegazione libanese – “che ci ha fatto capire quanto i nostri due paesi siano legati e quanto siano utili questi scambi tra culture, solo apparentemente lontane”.

18 Marzo 2023