Bonus Idrico integrativo anno 2024

Dettagli della notizia

Avviso  Cittadinanza -   scadenza presentazione domande presso il Comune di Ollolai - 30 Maggio 2024

Data:

07 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Si informa la popolazione, che la scadenza del termine per la presentazione delle domande per la  concessione del BONUS sociale idrico integrativo per l’anno 2024, è fissata per il 30 maggio 2024 presso il Comune di Ollolai, conformemente a una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (referente Maddalena Soro )
  • tramite raccomandata A/R indirizzata a Comune di Ollolai – Ufficio Protocollo – Via Mazzini n.2, 08020 Ollolai (NU) – [non farà fede la data di spedizione, ma quella di arrivo entro il termine del 30/05/2023)
  • mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato bonusacqua.it.

I requisiti per poter presentare istanza di ammissione sono i seguenti:

1. rispetto soglia ISEE (non superiore a 20.000,00 euro)
  2. residenza dell’intestatario del contratto di fornitura presso il punto di fornitura indicato in bolletta
  3. natura residenziale della fornitura indicata in bolletta
  4. coincidenza dei dati anagrafici dell’intestatario del contratto di fornitura con il nominativo di un componente il nucleo ISEE

Il nucleo familiare in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS con riferimento a un solo contratto di fornitura.

L’importo del BONUS spettante a ciascun beneficiario è pari a euro:

*25,00 euro per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000, 00 euro

*20,00 euro per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,000 euro

L’importo del BONUS spettante abbatte il valore dell’importo complessivo della bolletta.

Il modulo di istanza è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’interno del banner Bonus Idrico

All’istanza di ammissione devono essere allegati:

• il documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza per la quale si richiede il BONUS
  • la copia dell’ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La mancata presentazione entro il 30 maggio 2024 renderà nulla la richiesta.

Ufficio Protocollo

Via Giuseppe Mazzini, 2 - 08020