Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
COSA FARE DOPO LA TERZA MEDIA? VEDI LE OPPORTUNITĄ
03 dicembre 2019 alle 08:42:00 IT - OLLOLAI 2019

 




LA REGIONE SARDEGNA TRAMITE

SARDEGNA LAVORO "OFFRE OPPORTUNITA'"

Qualifica Professionale La Regione Autonoma della Sardegna, in continuità con il percorso avviato nel 2018, per la costruzione del Sistema Regionale di IeFP e la sperimentazione del sistema duale in Sardegna, intende avviare le procedure per il finanziamento dei percorsi triennali IeFP per gli anni 2020/2022, per il conseguimento di un titolo di qualifica professionale, rivolti, principalmente, ai destinatari che concluderanno il primo ciclo di istruzione nel 2020.

L’offerta formativa assicura ai destinatari dei corsi una preparazione adeguata per svolgere una specifica attività professionale, garantendo inoltre il diritto alla reversibilità delle scelte attraverso i passaggi dalla IeFP all’IP previsti dal nuovo quadro normativo. Tale offerta formativa intende promuovere la transizione dal mondo della formazione al mondo del lavoro, con il coinvolgimento diretto del mondo produttivo già durante lo svolgimento della formazione per il conseguimento della Qualifica.

CHI PUÒ ISCRIVERSI? Per iscriversi è necessario: - essere residenti o domiciliati in Sardegna - aver conseguito la licenza media, entro la data di avvio del percorso formativo - non avere compiuto diciasette anni alla data di avvio del percorso formativo.

QUANDO E COME CI SI PUO’ ISCRIVERE? Sarà possibile iscriversi dal 7 al 31 gennaio 2020. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accederanno al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) potranno accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

TUTTE LE INFO LE TROVATE NELLA PAGIA DEDICATA DELLA RAS - .

Condividi articolo con:
Letto : 130 | Torna indietro