Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE ALL'ESTERO PER GIOVANI
21 agosto 2019 alle 10:29:00 IT - OLLOLAI 2019

 



Con il programma Eurodyssey ora puoi!

per maggiori informazioni

Eurodyssey è un programma di scambio dell'Assemblea delle regioni europee (RER) che consente ai giovani in cerca di lavoro di età compresa tra 18 e 30 anni di beneficiare di un tirocinio all'estero per un periodo compreso tra tre e sette mesi.

L'obiettivo è consentire ai giovani di acquisire esperienza professionale e allo stesso tempo avere l'opportunità di migliorare la loro conoscenza di una lingua straniera.

Le principali parti interessate di questo programma sono quindi i giovani , le imprese e le regioni . 

Per saperne di più...

 ------------------------

E' stato pubblicato l'Avviso per la partecipazione a tirocini professionalizzanti, in mobilità transnazionale, nell'ambito del Programma "Eurodyssey", promosso dall'Assemblea delle Regioni (AER).


Si rivolge a:

-           giovani residenti in Sardegna da almeno due anni

-          di età compresa tra i 18 e 35 anni

-          con diploma di scuola secondaria superiore

interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma. Il progetto si prefigge di perfezionare le competenze professionali dei partecipanti ed espandere gli orizzonti culturali dei giovani europei, aumentando in questo modo le possibilità di trovare un’occupazione di qualità al termine dell’esperienza. 

Si offre:

-          un percorso di tirocinio della durata tra i tre e i sette mesi (la durata dipende dal Paese ospitante e sarà specificata in sede di annuncio);

-          - un corso di apprendimento della lingua del Paese ospitante da svolgersi nel primo mese di permanenza;

-          - l’alloggio;

-          - l’indennità mensile del tirocinio;

-          - la copertura assicurativa;

-          - l’attestato finale di tirocinio.

Alcune indicazioni importanti:

-     è possibile inviare una sola domanda per volta con riferimento ad un’unica offerta di tirocinio; una volta conclusa la fase di selezione della candidatura presentata, il candidato ha facoltà di inviare una nuova domanda secondo le medesime modalità;

-      è possibile presentare la candidatura secondo le modalità indicate nell'Avviso, a partire dal 25/08/2019 e solo per per offerte di tirocinio che riportano una data di scadenza successiva al 08/09/2019

- per candidarsi è necessario registrarsi sul portale Eurodyssey (http://www.eurodyssee.eu/the-eurodyssey-programme-traineeship-exchange-programme.html) e rispondere all’annuncio scelto + presentare la candidatura all’ASPAL tramite PEC. Tutto è specificato nell’Avviso. 

Qui trovate l’Avviso coi dettagli: https://bit.ly/2ZBwEeP

Condividi articolo con:
Letto : 124 | Torna indietro