Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
SELEZIONE PER 10 PARTECIPANTI AL PROGETTO WAVES
10 giugno 2019 alle 10:50:00 IT - OLLOLAI 2019

 



L’Associazione Culturale Malik

SELEZIONA 10 partecipanti per il progetto WAVES

(We are Values and Equality Seekers)

Sede delle attività: Ollolai Date del progetto: 10-17 luglio 2019

Descrizione del progetto: WAVES (WE ARE VALUES AND EQUALITY SEEKERS) è uno scambio giovanile internazionale coordinato dall’Associazione culturale Malik in partenariato con il Comune di Ollolai e la Cooperativa Sociale Il Sicomoro.

Le attività saranno realizzate nel mese di luglio e coinvolgeranno dieci ragazzi sardi, dieci maltesi e cinque minori stranieri non accompagnati ospitati nei centri di accoglienza gestiti dalla cooperativa sociale Il Sicomoro.

Le metodologie utilizzate saranno basate sull’educazione non formale, l’arte e la creatività. E’ prevista, infatti, la realizzazione di un murale che, affrontando i temi della diversità, solidarietà e dialogo interculturale, racconterà ai visitatori ed alla comunità l’esperienza di cooperazione e formazione anche dopo la fine del progetto.

Il titolo del progetto, We are Values and Equality's Seekers (Siamo richiedenti di valori ed uguaglianza), si riferisce ai valori di solidarietà e uguaglianza dell'Unione Europa, mentre il termine seekers è stato utilizzato come richiamo immediato al tema dei richiedenti asilo (Asylum seekers).

L'acronimo WAVES (onde) è riferito ai flussi migratori. Gli obiettivi generali del progetto sono gli stessi del Programma Erasmus+, ovvero promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione dei giovani alla vita democratica in Europa, i valori di solidarietà e inclusione sociale e il dialogo interculturale e migliorare le competenze e le abilità dei giovani e, conseguentemente, la loro occupabilità.

Requisiti:

✓ età compresa tra i 14 ed 17anni;

✓ forte motivazione;

✓ residenza o domicilio a Ollolai Modalità di candidatura:

• compilare l’e-form disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdT7lL0az8jeh97pF22saKkXgyeMVqHIUvg6ob9PDXLhwsIHQ/viewform

SCADENZA: 20 giugno 2019

Info: sportelloinspallabim@gmail.com

Tel: 340 6894417; 351 5689610; 379 1520374.

SCARICA COMUNICATO 

 

 

Condividi articolo con:
Letto : 187 | Torna indietro