Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
LEGGE 13/89 - ANNUALITA’ 2019 -SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
18 febbraio 2019 alle 08:49:00 IT - OLLOLAI 2019

 



OGGETTO: LEGGE 13/89 – DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI – ANNUALITA’ 2019.

Il Comune eroga contributi a fondo perduto – assegnati dalla Regione Autonoma della Sardegna – per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento ed alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati, già esistenti, anche se adibiti a centri o istituti residenziali per handicappati. I contributi possono essere concessi anche per l’acquisto di beni mobili non elettrici, (qualora non sia possibile la realizzazione di opere di modifica dell’immobile), che siano idonei al raggiungimento dei medesimi fini. Le domande di contributo devono riguardare lavori ancora da eseguire e devono interessare fabbricati realizzati prima del 26 gennaio 1989, data di entrata in vigore della legge 13/89.

CHI PUO’ BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO: a) disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio ed i non vedenti; b) coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente; c) condomini dove risiedono le suddette categorie di beneficiari; d) i centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO: a) il portatore di handicap; b) l’esercente la potestà o la tutela sul soggetto portatore di handicap; La domanda, in carta da bollo, va indirizzata al Sindaco del Comune in cui è sito l’immobile, e depositata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 01 marzo 2019

VEDI AVVISO E ALLEGATI NELL'ALBO PRETORIO

Condividi articolo con:
Letto : 157 | Torna indietro