Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
RICHIESTA FORNITURA DI ACQUA NON POTABILE A SUPPORTO DELLE AZIENDE AGRICOLE
17 agosto 2017 alle 13:30:00 IT - OLLOLAI 2017

 



 AVVISO PUBBLICO

 

EMERGENZA IDRICA 2017

RICHIESTA FORNITURA DI ACQUA NON POTABILE A SUPPORTO DELLE AZIENDE AGRICOLE

 

Visto l’evento siccitoso attualmente in atto su tutto territorio del Comune di Ollolai e la conseguente difficoltà nel reperire l’acqua necessaria alla sussistenza del bestiame e delle colture;

Visto il conseguente rischio per sopravvivenza del patrimonio zootecnico e colturale del territorio comunale;

Considerato che la maggior parte delle aziende agro-pastorali non sono servite da rete idrica e numerose sono state le segnalazioni pervenute al comune da parte di operatori del settore che hanno richiesto in via prioritaria e straordinaria la fornitura d'acqua a supporto del bestiame e delle colture.

 

Tutto ciò premesso si informano i titolari di attività agricole iscritte al registro delle imprese operanti nel territorio del Comune di Ollolai, che sono a disposizione i moduli per la richiesta di intervento di supporto alle aziende agricole citate.

Le richieste dovranno essere presentate al Comune di Ollolai mediante consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente, utilizzando esclusivamente il modulo di richiesta allegato al presente avviso e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Ollolai.

Le domande potranno essere presentate durante ed entro il termine del fenomeno siccitoso in atto.

L'ufficio tecnico provvederà ad inoltrare le richieste tramite la piattaforma regionale Zerogis.

La SORI (Sala Operativa Integrata Regionale) valuterà le richieste e concorderà l'eventuale intervento con L'Agenzia Forestas e/o con le Organizzazioni di volontariato.

In caso di utilizzo del mezzo messo a disposizione dal Comune di Ollolai (portata 3800 kg), giorni ed orari di utilizzo verranno concordati con l’Ufficio Tecnico Comunale.

Ai sensi e per gli effetti della Legge n. 196/2003 e ss.mm.ii. si prende atto che i dati personali trattati sulla scorta del presente avviso, saranno utilizzati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le finalità connesse alla procedura e gestione del presente avviso.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della legge 241/1990: Ing. Davide Soro

modulistica e avviso 

Il Sindaco

Efisio Arbau

Condividi articolo con:
Letto : 255 | Torna indietro