Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
CONFERIMENTO DEI RR.SS.UU.: AVVISO SULLE REGOLE DA SEGUIRE
26 gennaio 2021 alle 08:37:00 IT - OLLOLAI 2021

 



Prot.n.238 del 26/01/2021 Albo n.6 del 26/01/2021

Si ricordano alcune semplici regole sul corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Qualunque tipologia di rifiuto (secco, cartone, plastica, organico, vetro) va esposta dalle 21:00 del giorno precedente alle 5:00 del giorno di raccolta.

SECCO/INDIFFERENZIATO:

Cristallo, ceramica, porcellana (piatti e bicchieri), capsule del caffè, spazzolini, posate in plastica monouso, oggetti in plastica (giocattoli,rasoi usa e getta). Da conferire in BUSTE TRASPARENTI chiuse, non usare sacchi neri.

ORGANICO:

Avanzi di cibo, gusci d'uova, bucce di frutta, fondi di caffè e filtri di té, fazzolettini di carta, scottex, avanzi di carne e pesce (lische, gusci di cozze e arselle). Da conferire in BUSTE IN BIOLPLASTICA COMPOSTABILI chiuse e posizionate in apposito contenitore per evitare dispersione.

PLASTICA:

Ogni tipo di polistirolo (vaschette di carne, vaschetta delle uova, vaschette in plastica per alimenti), buste del pellet, bicchieri di plastica, piatti di plastica privi di avanzi di cibo, bottiglie per acqua e bibite, flaconi di shampoo e detersivi, brick estathé, vaschette dello yogurt, confezioni in plastica di merendine, pastine e brioches in genere. Da conferire in BUSTE TRASPARENTI chiuse, non utilizzare le buste del pellet.

CARTA E CARTONE:

Cartoni della pizza privi di avanzi di cibo, cartoni delle brioches, cartoni di pasta e riso, contenitori per bevande (latte e succhi di frutta), tipo tretrapak prive del tappo o della cannuccia in plastica, cartone interno della carta igienica e dello scottex, giornali, riviste, fotocopie, scatole e imballi in cartone, quaderni. Da conferire legata in pacchi o all'interno di scatole per evitare dispersione e ridotta di volume.

VETRO E LATTINE:

Bottiglie e vasetti in vetro, lattine, barattoli in acciaio, bombolette e vaschette in alluminio. Da conferire in appositi contenitori, non usare sacchi in plastica e non introdurre ceramica.

Il conferimento in sacchi non rispondenti alle caratteristiche indicate o in difformità alle modalità indicate, comporterà il mancato ritiro e l'informativa gli ufficio competenti.

IL RESPONSABILE UNICO

F.to Davide Soro

Condividi articolo con:
Letto : 158 | Torna indietro