Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
SPESA LOCALE E SOLIDALE EMERGENZA COVID-19
11 dicembre 2020 alle 09:28:00 IT - OLLOLAI 2020

 



SPESA LOCALE E SOLIDALE

Considerata l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 e la Delibera della Giunta comunale del 31.03.2020, adottata al fine di fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19, SI AVVISANO I CITTADINI CHE

1. Gli esercenti di attività commerciali convenzionati col Comune di Ollolai accettano buoni della “SPESA LOCALE E SOLIDALE” forniti dal Comune per il pagamento di beni di prima necessità (prodotti alimentari, bombole di gas, prodotti per l’igiene personale - ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – e prodotti per l’igiene della casa, esclusi alcolici, superalcolici e prodotti per animali).

2. Il buono in questione è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.

3. Il valore buoni della “SPESA LOCALE E SOLIDALE” è fissato in massimo di € 200,00 a nucleo familiare.

4. Considerato che trattasi di economie hanno priorità alla consegna dei buoni le persone che non hanno usufruito della misura, cui seguiranno componenti di nuclei familiari non percettori di reddito/pensione di cittadinanza o qualsiasi forma di sostegno pubblico e le persone che hanno sospeso la propria attività lavorativa causa emergenza e che non rientrano nelle iniziative a sostegno delle imprese poste in essere dal Comune di Ollolai con la Delibera n. 25 del 23.03.2020.

5. Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica, all’indirizzo servsocialeollolai@tiscali.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo servizisociali.comune.ollolai@pec.it entro il 16/12/2020 ore 12.00.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata in busta chiusa al protocollo dell’ente contattando il seguente numeri di telefono 0784/1826956, cell: 377 346 8002  utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati e in dettaglio indicati nell’allegato disciplinare approvato con Delibera di Giunta comunale.

Ollolai, 11/12/2020

AVVISO E MODULO

- l'allegato modello

II Responsabile del Servizio

F.TO Dr. Davide Soro

Condividi articolo con:
Letto : 288 | Torna indietro