Avviso – Borsa di studio nazionale – Riscossione Beneficio

Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023. Riscossione beneficio.

18 Gennaio 2024

borse studio

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) comunica che gli studenti beneficiari della borsa in oggetto possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “Io Studio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento d’identità in corso di validità.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO ART.9 DEL D.LGS. N. 63/2017 EROGATE DAL MIM
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:

• Dell’originale del proprio documento d’identità in corso di validità per l’identificazione;
  • Dell’originale del proprio codice fiscale;
  • Dell’originale del documento di d’identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
    Previa esibizione a sportello dei suddetti documenti, il genitore che esercita la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, comunica all’operatore di sportello di voler ritirare io contributo attraverso la nuova Carta Postepay “ Borsa di studio”
  • Dell’originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • Per gli studenti beneficiari maggiorenne, è sufficiente che il beneficiario si presenti in qualsiasi Ufficio Postale munito di documento d’identità in corso di validità e del proprio codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di voler incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso il ritiro della Carta Postepay “Borsa di studio”
  • Per ogni necessità di assistenza è possibile contattare l’Ufficio all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nel sito  https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web.guest/voucher, saranno pubblicate le informazioni in merito al ritiro della Borsa di studio e alle modalità di utilizzo della carta Postepay “Borsa di Studio”

Per comunicazioni inerenti la graduatoria degli aventi diritto alla Borsa di studio Nazionale, si può rivolgere all’ufficio culturale del Comune di Ollolai, presso la Sig.ra Guiso Anna Maria Responsabile del Procedimento.

23 Gennaio 2024